News

Alla ricerca del tempo perduto

30/01/2012 → Eventi

  • Data e durata dell'evento: 30/01/2012, mezza giornata
  • Location: Piazza Cavour n. 15 - Bergamo Teatro Donizetti - Sala Marzio Tremaglia Ore 9,30
  • Organizzatore: Comitato paritetico di Controllo e Valutazione del Consiglio regionale della Lombardia World Link Email
  • Allegato: Allegato InvitoAllaRicercaDelTempoPerduto30gen12.pdf

Lunedì 30 gennaio, a Bergamo, si terrà un seminario promosso dal Comitato Paritetico di Controllo e Valutazione del Consiglio regionale della Lombardia e dedicato allo stato d'attuazione delle politiche dei tempi sul territorio regionale.

Nel 2004 la Regione Lombardia ha approvato la legge n. 28 dal titolo "Politiche regionali per il coordinamento e l'amministrazione dei tempi delle città". Il testo di legge conteneva all'articolo 8 una clausola valutativa. L'applicazione della clausola ha prodotto nel 2006 un primo rapporto di ricerca predisposto dall'IRER e successivamente alcune note d'attuazione elaborate dal Servizio Studi e Valutazione delle Politiche regionali dell'Assemblea Legislativa. Nel seminario organizzato a Bergamo il Comitato Paritetico di Controllo e Valutazione del Consiglio regionale discuterà insieme agli amministratori locali e a tutti i partecipanti all'iniziativa le informazioni raccolte in questi anni e approfondirà alcune significative esperienze realizzate in Lombardia e all'estero.


 


Archivio

Categoria
Mese