News

Seminario sulla valutazione a Milano

30/09/2010 → Eventi

  • Data e durata dell'evento: 30/09/2010, mezza giornata
  • Location: Sala Consiliare Consiglio regionale della Lombardia Via Fabio Filzi 22 - Milano
  • Organizzatore: Segreteria organizzativa: Servizio Valutazione Processo Legislativo e Politiche Regionali tel. 02 67482 528/086/437 - fax 02 67482 947 World Link Email
  • Allegato: Allegato CapireConvegnoMilano30092010.pdf

Giovedì 30 settembre si terrà a Milano il seminario “Valutazione delle politiche, processo legislativo e dibattito pubblico” organizzato dalla Conferenza dei Presidenti delle Assemblee Legislative e da progetto CAPIRe in collaborazione con il Consiglio regionale della Lombardia.

L'incontro si terrà presso l'aula consiliare di via Fabio Filzi 22.

Questa iniziativa sarà l’occasione per approfondire l’esperienza americana che verrà presentata dal prof. Doug Besharov docente presso l’Università del Maryland. Discuteranno l'intervento del prof Besharov, il prof. Alberto Martini dell'Università del Piemonte Orientale, il prof. Elio Borgonovi dell'Università Commerciale Bocconi e il prof. Giancarlo Vecchi del Politecnico di Milano.

All'iniziativa parteciperanno il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia e Coordinatore della Conferenza, Davide Boni; il Presidente del Consiglio regionale della Puglia e Capofila della Conferenza sul tema della valutazione e del controllo, Onofrio Introna; il Vice Presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Filippo Penati.

Inoltre hanno confermato la loro partecipazione: Bruno Astorre, Vice Presidente del Consiglio regionale del Lazio; Luca Barberini, Presidente del Comitato per la Legislazione del Consiglio regionale dell'Umbria; Roberto Giuseppe Benedetti, Vice Presidente del Consiglio regionale della Toscana; Franco Bonfante, Vice Presidente del Consiglio regionale del Veneto; Angelo Burzi, Presidente del Comitato qualità della normazione e valutazione delle politiche del Consiglio regionale del Piemonte; Albert Chatrian, Vice Presidente del Consiglio regionale della Val d'Aosta; Simona De Francisci, Componente della Commissione Politiche Comunitarie del Consiglio regionale della sadegna; Monica Donini, Presidente della Commissione Politiche per la Salute e Politiche Sociali dell'Assemblea Legislativa dell'Emilia-Romagna; Giovanni Favia, Presidente della Commissione Statuto e Regolamento dell'Assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna; Gianfranco Gatti, Consigliere segretario dell'Ufficio di Presidenza del Coniglio regionale del Lazio; Marco Lombardi, Presidente della Commissione Bilancio Affari Generali e Istituzionali dell'Assemblea Legislativa dell'Emilia-Romagna; Gavino Manca, componente della Commissione Politiche Comunitarie del Consiglio regionale della Sardegna; Paolo Perazzoli, Componente della Commissione Affari istituzionali del Consiglio regionale delle Marche; Alessandra Petri, Consigliere Segretario dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale dell'Abruzzo; Roberto Placido, Vice Presidente del Consiglio regionale del Piemonte; Franca Romagnoli, Consigliere Segretario dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale delle Marche; Gennaro Salvatore, Componente della Commissione Urbanistica e lavori Pubblici del Consiglio regionale della Campania; Pietro Talarico, Presidente del Consiglio regionale della Calabria.