News

XIV Conferenza ESPAnet Italia "Covid e politiche di welfare in Italia: effetti emergenti e dinamiche di cambiamento", online 8-11 settembre 2021

10/05/2021 → Eventi

  • Data dell'evento: 08/09/2021

Dall’8 all’11 settembre 2021 si terrà online la quattordicesima conferenza di ESPAnet Italia dal titolo "Covid e politiche di welfare in Italia: effetti emergenti e dinamiche di cambiamento".
La conferenza ospiterà, come ogni anno, una sessione dedicata alla valutazione di impatto delle politiche pubbliche, curata da Davide Azzolini e Loris Vergolini.
La sessione è rivolta a ricercatori e valutatori interessati allo sviluppo della valutazione di impatto (condotta sia con metodi sperimentali che non sperimentali) e al suo utilizzo a supporto dei processi decisionali. L’obiettivo di questa sesta edizione è quello di condividere e discutere, nell’ambito della comunità di valutatori, gli approcci utilizzati, i risultati ottenuti e le lezioni apprese dai singoli studi. Come sempre, la sessione ambisce, inoltre, ad essere un momento di riflessione e discussione sullo stato della valutazione delle politiche pubbliche nel nostro Paese.
La scadenza per l’invio degli abstract è il 14 maggio 2021.