CAPIReinforma

Scaffale: La riforma del regionalismo italiano

Mangiameli Stelio - Giappicchelli, 2002 - Manuale - Italiano

I Riforma federale, luoghi comuni e realtà costituzionale. - II Problemi circa la configurabilità di un diritto costituzionale regionale. - III Aspetti problematici della forma di governo e della legge elettorale regionale. - IV Il riparto delle competenze normative nella riforma regionale. - V L'autonomia regionale speciale nella riforma del Titolo V della Costituzione. - VI Programmazione e legge regionale. - VII Il Governo tra Unione europea e autonomie territoriali.
- VIII L'autonomia locale nel disegno della riforma costituzionale. - Appendici. - I Federalismo e riforme costituzionali: lo stato dell'arte (il referendum e la proposta di devolution di Bossi). - II Prime considerazioni sul disegno di legge recante disposizioni di attuazione dell'articolo 122, comma 1, della Costituzione. - III Brevi osservazioni sull'art. 11 della legge costituzionale n. 3 del 2001


E' possibile effettuare una ricerca dei titoli per tipologia di pubblicazione, per anno, per autore (lettera iniziale del cognome) o per casa editrice. Solo in alcuni casi, selezionando e cliccando il titolo, è possibile scaricare l'intero articolo.


Le più recenti indicazioni bibliografiche Articoli, saggi e manuali per capire