News

"Lavoro e settimana ridotta. Il fenomeno delle dimissioni di massa" articolo a cura di Valentina Battiloro (direttrice dell'A.S.V.A.P.P.)

08/02/2023 → CAPIReinforma

  • Data dell'evento: 08/02/2023

E' stato pubblicato un nuovo articolo a cura di Valentina Battiloro (direttrice dell'A.S.V.A.P.P. e coordinatrice di progetto CAPIRe) dal titolo "Lavoro e settimana ridotta. Il fenomeno delle dimissioni di massa" sul portale Welforum, sito concepito come strumento informativo, divulgativo, di approfondimento scientifico e di confronto sulle politiche sociali a livello nazionale e regionale dell'Associazione per la ricerca sociale (ARS).
L'articolo propone una riflessione sui modelli organizzativi del lavoro adottati fino ad ora nel nostro paese alla luce dei cambiamenti introdotti a partire dalla crisi pandemica e al fenomeno sempre più diffuso delle dimissioni volontarie, che manifesta, da un lato la necessità per molte persone di cercare condizioni contrattuali ed economiche migliori, dall'altro il bisogno di un diverso equilibrio tra vita privata e lavoro.


 


Archivio

Categoria
Mese