News

Nuovi canoni per l’edilizia residenziale pubblica: a che punto siamo?

21/11/2011 → Eventi

  • Data e durata dell'evento: 21/11/2011, mezza giornata
  • Location: Palazzo Pirelli - Aula consiliare Via Fabio Filzi, 22 - Milano
  • Organizzatore: Comitato Paritetico di Controllo e Valutazione - Consiglio regionale della Lombardia World Link
  • Allegato: Allegato InvitoERP_Mail.pdf

Lunedì 21 novembre 2011 alle ore 9,30 si terrà il workshop "Nuovi canoni per l’edilizia residenziale pubblica: a che punto siamo?" promosso dal Comitato paritetico di Controllo e Valutazione del Consiglio regionale della Lombardia.

La legge regionale n. 27 del 2007, confluita poi nel testo unico sulle politiche abitative (l.r. n. 27/2009), ha introdotto nuovi sistemi di calcolo per determinare l’importo dei canoni sociali degli alloggi per favorire un uso più razionale ed efficiente del patrimonio abitativo. In tale contesto, la l.r. n. 27/2007 ha previsto l’invio di una relazione, al Consiglio regionale, sugli esiti dell’applicazione dei nuovi canoni.

In occasione dell’invio della relazione da parte dell’Osservatorio sulla condizione abitativa, il Comitato Paritetico di Controllo e Valutazione, d’intesa con l’Assessorato regionale alla Casa e con la Commissione consiliare V “Territorio”, ha ritenuto utile un momento di confronto sui primi risultati dell’attuazione della legge. A tal fine, è stata organizzata un’iniziativa di dibattito cui sono stati invitati tutti gli attori che hanno un ruolo su questo aspetto dell’edilizia residenziale pubblica per verificare, a tre anni dall’approvazione della legge regionale, problemi ed opportunità su questo importantissimo settore di intervento regionale.


 


Archivio

Categoria
Mese