News

Seminario a Potenza sulla valutazione delle politiche pubbliche

24/06/2011 → Eventi

Da qualche anno si è fatta largo, presso molti Consigli regionali, l’idea che gli organi legislativi possano giocare un ruolo attivo nel processo di valutazione delle politiche pubbliche. I segnali di questa crescente attenzione sono evidenti. Nascono uffici dedicati; clausole valutative sono introdotte nei testi legislativi; Statuti e Regolamenti regionali citano la valutazione tra le funzioni fondamentali dell’assemblea.

Per discutere della portata di queste recenti innovazioni istituzionali il Consiglio regionale della Basilicata ha organizzato un seminario a Potenza. L’incontro si terrà venerdì 24 giugno alle 9 del mattino e vedrà la partecipazione di: Vito De Filippo, Presidente della Giunta regionale; Vincenzo Folino, Presidente del Consiglio; Michele Napoli, Presidente della V Commissione consiliare permanente “Controllo, Verifica e Monitoraggio” e dello staff di progetto CAPIRe.

Alle relazioni seguirà un dibattito a più voci, moderato dal giornalista Rai, Oreste Lo Pomo, al quale sono invitati a partecipare consiglieri regionali e amministratori locali interessati.


 


Archivio

Categoria
Mese