News

Mind the gap: from evidence to policy impact

03/01/2011 → Eventi

  • Data e durata dell'evento: 15/06/2011, 3 giorni
  • Organizzatore: The International Initiative for Impact Evaluation (3ie) World Link

Ogni anno miliardi di dollari sono spesi per contrastare la povertà mondiale. Politiche e programmi di sviluppo sono disegnati al fine di migliorare le vite di migliaia di persone. Ma esiste qualche evidenza empirica in grado di mostrare quali interventi funzionano davvero e perchè? I Governi e i finanziatori basano le loro decisioni su analisi credibili degli effetti delle politiche adottate in passato? La conferenza che si terrà in Messico il prossimo giugno, dal titolo "Mind the Gap: from evidence to policy impact", tenterà di rispondere a queste due domande e proporrà alcune soluzioni per migliorare l'evidenza usata nei processi decisionali pubblici.

Le sessioni tematiche saranno dedicate a vari argomenti: dalla politiche per la prevenzione del crimine ai programmi sanitari; dagli interventi per lo sviluppo e la riqualificazione urbana alle politiche attive per il lavoro.

La conferenza si svolgerà a Cuernavaca dal 15 al 17 giugno 2011. L'iniziativa è organizzata da alcune importanti istituzioni come l'International Initiative for Impact Evaluation (3ie),il National Institute of Public Health of Mexico (INSP), l'Inter-American Development Bank (IADB) e il Center for Labor and Social Distributive Studies in coordination with the Impact Evaluation Network and the Poverty and Economic Policy Network (CEDLAS-IEN-PEP).

Il call for papers si chiuderà il 7 febbraio 2011. Ulteriori informazioni sono disponibli su: http://www.impactevaluation2011.org


 


Archivio

Categoria
Mese