News

Convegno sulla valutazione delle politiche pubbliche: un breve resoconto

03/10/2010 → Attività Eventi

  • Data dell'evento: 03/10/2010

Nel tentativo di individuare strategie utili a rafforzare la capacità delle amministrazioni regionali di conoscere l’efficacia delle politiche adottate e di migliorare la qualità “sostanziale” delle leggi, il Consiglio regionale della Lombardia e il Progetto “CAPIRe” (iniziativa della Conferenza dei Presidenti delle assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome) hanno organizzato nell’Aula dell’Assemblea regionale un convegno su “Valutazione delle politiche, processo legislativo e dibattito pubblico. Riflessioni sull’esperienza americana e le possibili applicazioni alle regioni italiane". Nella sezione rassegna stampa un resoconto del convegno che si è svolto giovedì 30 settembre.

Sono inoltre disponibili gli interventi scritti dei seguenti relatori:
- intervento introduttivo di Davide Boni, Presidente del Consiglio regionale della Lombardia e Coordinatore della Conferenza dei Presidenti;
- i lucidi presentati da Alberto Martini, Università del Piemonte Orientale e Progetto CAPIRe;
- i lucidi presentati da Doug Besharov, University del Maryland;
- intervento conclusivo di Onofrio Introna, Presidente del Consiglio regionale della Puglia e Capofila sul tema Controllo e Valutazione presso la Conferenza dei Presidenti.

E' disponibile uno short summary in inglese che riassume i contenuti del convegno.


 


Archivio

Categoria
Mese