News

Un ciclo di seminari sui classici della valutazione

12/02/2010 → Eventi

  • Data dell'evento: 23/02/2010
  • Location: Corso Italia 38 a - 00198 Roma - Aula Fongoli
  • Organizzatore: Dipartimento di ricerca sociale e metodlogia sociologica “Gianni Statera” dell’Università di Roma “La Sapienza” World Link
  • Allegato: Allegato seminario%20classici%20valutazione%20programma%202010.doc

Il seminario sui Classici della Valutazione è giunto ormai al quarto anno di attività. Esso è dedicato alla conoscenza delle teorie e delle pratiche di valutazione, ed è partito dalla lettura critica dei testi contenuti nell’antologia Classici della Valutazione (a cura di N. Stame, Angeli, 2007). Il seminario si svolge in forma interattiva: i partecipanti conoscono il testo che viene discusso (ricevuto per email prenotando la partecipazione) e due tra di essi di volta in volta si alternano a presentarlo.

Nei primi due anni si sono svolte 18 sessioni che hanno seguito l’indice del volume. Nel terzo anno si sono svolte 9 sessioni in cui sono stati letti testi che integravano quel programma, o per essere degli approfondimenti di tematiche già presenti, o per l’originalità di nuove tematiche, o per presentare degli esempi di valutazioni. Nel prossimo programma si intende dare maggior rilievo alle implicazioni operative degli approcci utilizzati.

I seminari si svolgono presso il Dipartimento di Ricerca Sociale e Metodologia Sociologica “Gianni Statera” dell’Università di Roma “La Sapienza” - corso Italia 38 a - 00198 Roma - Aula Fongoli

Il primo seminario, dedicato al tema Valutazione second life: Analisi e simulazioni di valutazioni si terrà il 23 febbraio 2010.


 


Archivio

Categoria
Mese