Il progetto
Organizzazione: Paolo Valentini Puccitelli
Presidente della Commissione Affari Istituzionali
Nato a Busto Arsizio (VA) il 2 maggio 1960. Laureato in ingegneria aeronautica, ha successivamente conseguito il master presso la Scuola di Direzione aziendale dell'Università Bocconi di Milano e il master in gestione di Progetti Internazionali presso l'Università di Bedford (U.K.) e Pisa.
Ha sviluppato la carriera lavorativa nell'ambito dell'industria aeronautica ricoprendo ruoli dirigenziali e successivamente ha iniziato un'attività imprenditoriale.
Diventa consigliere regionale nel 1995, eletto nel collegio di Varese nelle liste di Forza Italia-Polo Popolare come rappresentante del CDU. Nel 1998 aderisce a Forza Italia. Nella sua prima legislatura è nominato Vice Presidente della Commissione "Ambiente, energia e protezione civile"; Consigliere Segretario della Commissione d'inchiesta sulla discarica di Cerro Maggiore e membro supplente della Commissione speciale per le riforme istituzionali.
Il 16 aprile 2000 viene rieletto consigliere regionale nella circoscrizione di Varese e ricopre dapprima la carica di Vice Presidente della Commissione "Ambiente e protezione civile" e poi quella di Presidente della Commissione "Programmazione e bilancio". Nelle regionali del 2005 è stato nuovamente eletto consigliere regionale per Forza Italia nella circoscrizione di Varese.