Articolo - Fonte: http://www.sardegnasoprattutto.com
CAPIReinforma
Rassegna stampa: Nelle dichiarazioni programmatiche del Presidente della Regione Sardegna un richiamo alla valutazione degli effetti delle politiche pubbliche
E' possibile effettuare una ricerca dei comunicati stampa e degli articoli segnalati per tipologia di segnalazione o per anno di pubblicazione.
I più recenti comunicati stampa e articoli segnalati Segnalazioni per capire
- Costituito il Comitato di controllo e valutazione delle politiche del Consiglio regionale delle Marche 2017
- Intervento di Franco Iacop alla presentazione del Rapporto 2016 sull'attività di controllo parlamentare 2017
- Si è tenuto a Perugia il workshop di CAPIRe "Missione: Impossibile?" Articolo 2017
- Discorso di presentazione del comitato di valutazione delle leggi in Lazio 2016
Nelle dichiarazioni programmatiche del Presidente della Regione Sardegna, Francesco Pigliaru, un richiamo alla valutazione degli effetti delle politiche pubbliche.
"Valutazione degli effetti delle politiche. A trasparenza e semplificazione vanno affiancate informazioni adeguate sugli effetti delle politiche adottate. È essenziale dire quanto si spende e come, ma è ancora più importante che i cittadini sappiano quali risultati hanno prodotto quei soldi stanziati e spesi. Valutare gli effetti delle politiche è anche essenziale per metterci tutti nelle condizioni di imparare dall’esperienza. Agire con decisione in questo ambito può farci fare rapidamente un salto di qualità, può portare la Sardegna all’avanguardia tra le regioni italiane. Siamo consapevoli che una riforma di questa natura debba essere adottata su iniziativa del Consiglio Regionale, al fine di rinforzare la propria fondamentale funzione di controllo sull’operato dell’esecutivo. Da parte nostra ci limitiamo ad auspicare che l’adozione di questa essenziale riforma sia tra le prime che verranno discusse in quest’aula." 
