Comunicato stampa - Fonte:
CAPIReinforma
Rassegna stampa: In Emilia-Romagna parere positivo sulla relazione relativa agli interventi regionali sulla popolazione carceraria
E' possibile effettuare una ricerca dei comunicati stampa e degli articoli segnalati per tipologia di segnalazione o per anno di pubblicazione.
I più recenti comunicati stampa e articoli segnalati Segnalazioni per capire
- Costituito il Comitato di controllo e valutazione delle politiche del Consiglio regionale delle Marche 2017
- Intervento di Franco Iacop alla presentazione del Rapporto 2016 sull'attività di controllo parlamentare 2017
- Si è tenuto a Perugia il workshop di CAPIRe "Missione: Impossibile?" Articolo 2017
- Discorso di presentazione del comitato di valutazione delle leggi in Lazio 2016
La commissione “Statuto e regolamento” dell'Assemblea Legislativa dell'Emilia-Romagna ha approvato, con voto unanime, la relazione che fotografa la situazione penitenziaria in Emilia-Romagna. La relazione è stata inviata in ottemperanza alla clausola valutativa contenuta nella legge regionale n. 3/2008 dal titolo "“Disposizioni per la tutela delle persone ristrette negli istituti penitenziari della regione Emilia-Romagna”.
La legge in questione prevede che ogni anno la Giunta presenti alla Commissione assembleare competente una relazione che fornisca informazioni su quesiti specifici, al fine di valutare lo stato delle iniziative realizzate per la popolazione carceraria. La relazione di Giunta risponde ai quesiti della clausola valutativa ed è stata nel corso degli anni arricchita nei contenuti, anche grazie al recepimento degli spunti emersi nel corso delle precedenti discussioni in commissione.

