Attività
Clausole valutative: L.R. 8 aprile 2026, n. 5 - Abruzzo
Disposizioni in materia di agricoltura sociale e ulteriori disposizioni
Art. 15
Clausola valutativa
1. Il Consiglio regionale esercita il controllo sull'attuazione del presente capo e ne valuta i risultati ottenuti in termini di opportunita' occupazionali e reddituali, di sviluppo di interventi educativi, servizi socio-sanitari e socio-lavorativi in favore delle comunita' locali, di promozione dell'offerta di servizi sociali e di sperimentazione di nuovi modelli del welfare regionale.
2. A tale fine, la Giunta regionale, con cadenza biennale, entro il 30 giugno dell'anno successivo al biennio di riferimento, presenta al Comitato per la legislazione una relazione che fornisca le seguenti informazioni:
a) il numero delle fattorie sociali iscritte all'Elenco e la loro localizzazione sul territorio e informazioni su eventuali reti costituite;
b) la tipologia dei servizi offerti dalle fattorie sociali;
c) le misure regionali di sostegno realizzate ai sensi dell'articolo 10;
d) i contributi regionali erogati;
e) le attivita' svolte dall'Osservatorio regionale sull'agricoltura sociale;
f) le eventuali criticita' riscontrate nell'attuazione del presente capo.
3. Il Comitato per la legislazione, ai sensi del regolamento interno per i lavori del Consiglio regionale, esamina i contenuti delle relazioni inviate e ne comunica gli esiti alla Commissione competente.
4. La Commissione competente, tenuto conto delle relazioni presentate e degli eventuali ulteriori documenti prodotti dal Comitato per la legislazione, puo' mettere in atto le procedure di informazione, di indirizzo, di controllo e di partecipazione previste dal regolamento interno per i lavori del Consiglio regionale.
5. La relazione di cui al comma 2 e' pubblicata sul sito istituzionale del Consiglio regionale unitamente agli eventuali ulteriori documenti prodotti, esito delle attivita' di cui ai commi 3 e 4.
6. I soggetti coinvolti nell'attuazione del presente capo, pubblici e privati, forniscono le informazioni necessarie all'espletamento delle attivita' previste dal presente articolo.
E' possibile effettuare una ricerca delle clausole per anno di pubblicazione o per regione d'appartenza.
Archivio
- Anno

