Attività

Clausole valutative: L.R. 21 marzo 2024, n. 5 - Sicilia

Riconoscimento e valorizzazione della figura del caregiver familiare

Art. 9
Clausola valutativa
1. Entro un anno dalla data di entrata in vigore della presente legge e, successivamente, a cadenza biennale, l'Assessore per la famiglia, le politiche sociali e il lavoro, sentito l'Assessore regionale per la salute, trasmette alla Commissione Salute, servizi sociali e sanitari dell'Assemblea regionale siciliana una relazione sullo stato di attuazione della presente legge contenente i seguenti dati e informazioni:
a) le dimensioni, le caratteristiche e la distribuzione territoriale della popolazione siciliana in stato di potenziale necessità di assistenza e cura alla persona;
b) gli interventi realizzati in attuazione della presente legge dalla Regione, dai comuni, dagli enti del sistema sociale, socio-sanitario e sanitario regionale, specificando le risorse stanziate e utilizzate, i soggetti coinvolti, le caratteristiche dei beneficiari e i risultati conseguiti;
c) le eventuali criticità emerse in fase di attuazione delle misure di sostegno e promozione previste dalla presente legge.
2. La Commissione Salute, servizi sociali e sanitari dell'Assemblea regionale siciliana esamina la relazione e formula eventuali osservazioni in ordine alla stessa.