News

Cerimonia di chiusura del Master in Analisi e Valutazione delle Politiche Pubbliche

22/06/2017 → Eventi

  • Data dell'evento: 20/06/2017

Si è conclusa la prima edizione del Master in Analisi e Valutazione delle Politiche Pubbliche, il corso di formazione universitaria di alto livello nato dalla collaborazione del Senato della Repubblica e della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e Province Autonome con l'Università Ca' Foscari Venezia, con l'Istituto per la Ricerca Valutativa sulle Politiche Pubbliche della Fondazione Bruno Kessler (IRVAPP) e l'Associazione per lo Sviluppo della Valutazione e l'Analisi delle Politiche Pubbliche (ASVAPP).
La cerimonia di chiusura si è tenuta il 20 giugno presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, con l'intervento e la consegna dei diplomi da parte del Presidente del Senato Pietro Grasso. Sono intervenuti inoltre il Senatore Questore Antonio De Poli, il Coordinatore della Conferenza dei Presidenti Franco Iacop, il Rettore dell’Università Ca’ Foscari Michele Bugliesi, il Direttore del Master Michele Bernasconi e il Vice Segretario Generale del Senato Federico Silvio Toniato.
Nell'ambito della cerimonia Patrizio Pagano, Executive Director della Banca Mondiale, ha tenuto la lectio magistralis Analisi e valutazione: l'esperienza della Banca Mondiale
Il video della cerimonia è disponibile sul sito web del Senato.