News

Corso sull'utilizzo della valutazione delle politiche nel processo legislativo

12/01/2015 → Formazione

  • Data e durata dell'evento: 15/01/2015, due giornate
  • Location: Conferenza dei Presidenti delle Assemblee Legislative delle Regioni e delle Province Autonome Via Pietro Cossa, 41 – Roma
  • Organizzatore: Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province Autonome in collaborazione con l'Associazione per lo Sviluppo della Valutazione e l'Analisi delle Politiche Pubbliche World Link Email
  • Allegato: Allegato programma%20di%20formazione%2Bschedadipartecipazione.pdf

Il Manifesto approvato da Comitato di indirizzo di CAPIRe, dal titolo Imparare a Spendere Meglio, propone cinque azioni per far sì che la valutazione delle politiche entri con maggior forza nel modo di decidere e di agire delle amministrazioni regionali. Una delle azioni proposte riguarda la formazione del personale interno delle assemblee legislative. Per dare attuazione a questo punto del Manifesto, la Conferenza dei Presidenti delle Assemblee Legislative delle Regioni e delle Province Autonome ha organizzato, in collaborazione con lo staff di ricerca di CAPIRe, un corso di due giornate rivolto a dirigenti e funzionari consiliari che desiderano approfondire la conoscenza di metodi e strumenti di valutazione attivabili in seno al processo legislativo.

Per manifestare il proprio interesse a partecipare al corso è sufficiente inviare la scheda di iscrizione allegata al programma all’indirizzo di posta elettronica: staff@capire.org. Tale scheda è finalizzata solo a raccogliere manifestazioni di interesse e non rappresenta un formale atto di iscrizione. Nella scheda è possibile indicare una preferenza rispetto alle date di svolgimento del corso. Si prevede infatti di realizzare due edizioni del corso, ognuna di due giornate. La prima a gennaio (15 e 16) e la seconda a marzo (12 e 13). Le due giornate di formazione avranno luogo solo se sarà raggiunto il numero minimo di dieci iscritti.

Tutti coloro che invieranno la scheda debitamente compilata saranno successivamente contattati dallo staff di CAPIRe per l'eventuale conferma dell'iscrizione e delle date di svolgimento. Si prega di inviare la scheda compilata entro lunedì 22 dicembre 2014.

Per ulteriori dettagli visitare la sezione del sito web dedicata alla formazione o telefonare al numero 011.533.191.


 


Archivio

Categoria
Mese