News

Intervista a Presidente e VicePresidente del Comitato Paritetico di Controllo e Valutazione del Consiglio Regionale della Lombardia

28/01/2013 → CAPIReinforma

  • Data dell'evento: 28/01/2013

Alla fine della IX Legislatura del Consiglio Regionale della Lombardia, il Presidente del Comitato Paritetico di Controllo e Valutazione, Alessandro Alfieri, e il Vice Presidente del Comitato, Roberto Alboni, tracciano un bilancio dell'attività svolta. L'intera intervista è disponibile su youtube.

Il Comitato Paritetico di Controllo e Valutazione è un organismo previsto dal nuovo Statuto della Lombardia all'articolo 45. La norma prevede che i gruppi consiliari di minoranza e maggioranza siano rappresentati nel Comitato in modo paritario. Il Comitato può proporre, d'intesa con le Commissioni, l'inserimento nei testi di legge di clausole valutative, nonchè l'effettuazione di missioni valutative. Il Consiglio regionale ha istituito formalmente il Comitato Paritetico di Controllo e Valutazione nel settembre del 2010. Il Presidente Alfieri e il Vice Presidente Alboni sono entrambi componenti del Comitato d'Indirizzo di progetto CAPIRe.


 


Archivio

Categoria
Mese