News

"...e adesso facciamo gli analisti..." - Workshop nazionale di CAPIRe

15/01/2007 → Eventi

  • Data e durata dell'evento: 26/01/2007, mezza giornata
  • Location: Sala Viglione - Palazzo Lascaris Via Alfieri, 15 - Torino
  • Organizzatore: CAPIRe in collaborazione con Consiglio regionale del Piemonte World Link Email
  • Allegato: Allegato capire070126.pdf

Fin dalla sua nascita progetto CAPIRe ha avuto tra i suoi obiettivi prioritari la formazione dei funzionari che, all'interno delle assemblee legislative, si dedicano alle attività di controllo e valutazione delle politiche regionali.

Dopo l'organizzazione, in seno al progetto, di momenti di formazione dalla durata breve - dalle due alle quattro giornate - è emersa la necessità di progettare percorsi formativi più lunghi e più strutturati che mirino, non solo al
trasferimento di conoscenze, ma anche alla costruzione di un'identità professionale riconosciuta. Questo workshop è stato concepito al fine di proporre e raccogliere idee a riguardo. Le ipotesi saranno poste a confronto alla luce delle esigenze dei Consigli coinvolti.

All'incontro sono stati invitati alcuni docenti già impegnati nella conduzione di esperienze di formazione in questo campo. La loro partecipazione al dibattito sarà utile per comprendere quali sono le opportunità e i limiti dell'attuale offerta formativa universitaria.


 


Archivio

Categoria
Mese