Esperienze regionali

Provincia Autonoma di Trento

Il controllo sull'attuazione delle leggi provinciali e le attività legate alla valutazione degli effetti delle politiche pubbliche sono regolate dalla Legge Provinciale 28 marzo 2013, n. 5.
In essa si stabilisce che l'attività di controllo sull'attuazione delle leggi provinciali e di valutazione degli effetti delle politiche pubbliche è svolta:
a) sulle leggi provinciali che contengono clausole valutative o obblighi informativi nei confronti del Consiglio provinciale;
b) sulle leggi e sulle politiche individuate nel programma previsto dall'articolo 3 (Programma per il controllo sull'attuazione delle leggi provinciali e per la valutazione degli effetti delle politiche pubbliche).
Gli esiti dell'attività di controllo sull'attuazione delle leggi provinciali e di valutazione degli effetti delle politiche pubbliche sono presi in considerazione nell'ambito della revisione della normativa in vigore.

Organizzazione

Referenti della struttura

Clausole valutative

Rassegna delle clausole valutative approvate

Note informative

Note informative sull’attuazione delle politiche elaborate finora dalla regione


E' possibile effettuare una ricerca degli strumenti e dei prodotti realizzati dalla regione Provincia Autonoma di Trento per tipologia.


Provincia Autonoma di Trento: le più recenti attività realizzate dal Consiglio regionale Documenti per capire


Strumenti e prodotti

Tipologia