Blog

Incontro del Laboratorio di pratiche valutative

12/10/2015, Fabio → Convegni di CAPIRe | Commenti (0)

Come accrescere il rigore metodologico e la qualità delle valutazioni condotte sulle politiche regionali? Come far diventare gli esiti delle valutazioni materia di una seria discussione pubblica?

L’incontro intitolato “Come condurre una buona valutazione delle politiche regionali”, tenutosi giovedì 8 ottobre a Torino, in palazzo Lascaris, ha tentato di rispondere a queste due domande. Il seminario è stato organizzato dal Laboratorio di pratiche valutative di CAPIRe, in collaborazione con LaPo - Laboratorio di Politiche dell’Università degli Studi di Torino – e il Consiglio regionale del Piemonte.

Hanno preso parte all'incontro in qualità di relatori: Mauro Laus (Presidente del Consiglio regionale del Piemonte); Andrea Stroscio (Funzionario del Consiglio regionale del Piemonte e coordinatore del laboratorio di CAPIRe); Marco Sisti (responsabile di progetto CAPIRe per conto dell'Associazione per lo Sviluppo della Valutazione e l'Analisi delle Politiche Pubbliche); Marco Percoco (Università Bocconi di Milano); Gianfranco Pomatto e Stefania Ravazzi (Università di Torino).

Tutte le relazioni sono disponibili nella pagina dedicata al qui.

Commenta questo post

L'indirizzo email verrà trattato con il massimo rispetto per la privacy e non verrà reso noto per alcun motivo.

* Testo del commento